null
Inserisci immagine

PULIZIA NEI LAVORI

Le nuove tecnologie sono ormai così evolute anche nel campo delle canne fumarie che non è più necessario intervenire in modo distruttivo: per risanare o intubare una canna fumaria esistente, non bisogna più effettuare grandi opere murarie, con vantaggi evidenti e facilmente intuibili.

GLI INTERVENTI

L'intervento di pulizia degli impianti fumari viene effettuato con l'ausilio delle più moderne attrezzature che il mercato di oggi propone, ma anche con il più tradizionale intervento di scovolatura (utilizzando le classiche spazzole).
L'intervento di pulizia è richiesto principalmente sugli impianti fumari funzionanti a combustibile solido (legna, carbone, ecc.), senza però tralasciare, in alcuni casi, quelli funzionanti a combustibile liquido (gasolio, kerosene, ecc.) e gassoso (metano, ecc.).
pulizia impianti fumari

LE VIDEOISPEZIONI

L'intervento di videoispezioni può essere effettuato sia dal terminale dell'impianto fumario (a scendere) sia dal basamento dello stesso (a salire) introducendo all'interno del condotto la sonda d'ispezione e verificandone la tipologia (collettiva ramificata, collettiva comune, camino singolo), le dimensioni interne, la lunghezza utile e complessiva, le eventuali manomissioni e condizioni di degrado.
ispezione canna fumaria
Share by: